SEDAZIONE COSCIENTE

Romano Medica Dental

Sedazione Cosciente in Odontoiatria al Romano Medica Dental

 

La sedazione cosciente in odontoiatria è la soluzione che il paziente può scegliere per non provare dolore durante i trattamenti odontoiatrici. Possono usufruirne anche i bambini.

Paura del dentista? Appuntamenti mai presi o rimandati? Un senso di angoscia al solo pensiero dell’intervento?

Non lasciamoci disorientare dai sentimenti fuorvianti, non ci si deve far frenare dalla paura o dall’ansia. I denti vanno curati in tempo, pena possibili conseguenze spiacevoli per la salute.
Sembra facile a dirsi, ma chi prova certe sensazioni sa bene quanto sia difficile decidere di entrare in uno studio medico per curare i denti.

Ma oggi esiste una soluzione che neutralizza il dolore: la sedazione cosciente.

Noi, al Romano Medica Dental, desideriamo mettere le persone di fronte a diverse soluzioni che possono migliorare l’esperienza di cura, senza più la fobia degli interventi e con la possibilità di risolvere un problema attraverso metodi che tengano conto delle condizioni del paziente.

→ Prenota la tua prima visita con i nostri specialisti.

 

Come avviene e cosa succede con la sedazione cosciente in odontoiatria?

Generalmente il paziente che sceglie la sedazione cosciente teme il dolore e prova ansia per la sensazione che potrebbe provare durante l’intervento.

Ecco perché preferisce lasciarsi sedare con una miscela di protossido d’azoto (N2O) e ossigeno a effetto analgesico, che viene somministrata per via orale, inalatoria o endovenosa, per desensibilizzare la mucosa orale e per bloccare i recettori dell’ansia e della paura.

Grazie a questa tecnica è possibile annullare la percezione del dolore e procurare un senso di rilassamento e benessere, pur restando sempre svegli e coscienti. Il paziente resta vigile e può collaborare con il medico.

La sedazione cosciente è una tecnica sicura, senza effetti collaterali (dopo un’accurata anamnesi ed esami specifici a seconda della modalità sedativa), che agisce solo durante il trattamento, senza lasciare alcun sintomo nel paziente nel post intervento.

 

Più nessuna paura del dentista…

Prenota la tua prima visita con i nostri specialisti.

CONTATTI

Vuoi saperne di più?

Per altre info compila il Form, ti risponderemo a  breve

modulo contatti

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

DAL 1981 CI PRENDIAMO CURA DEL TUO SORRISO