LA PRIMA VISITA ODONTOIATRICA

Romano Medica Dental

La prima visita odontoiatrica allo studio dentistico Romano Medica Dental

Iniziamo con la raccolta delle informazioni sullo stato di salute

I pazienti che si rivolgono allo Studio Dentistico Romano Medica Dental per la prima visita odontoiatrica dovranno compilare un questionario anagrafico e anamnestico.

Il questionario ci lascia entrare nel dettaglio della stato di salute di ciascuna persona per intraprendere le cure più adatte. Garantiamo il trattamento dei dati nel rispetto della privacy.

Il tempo è denaro. Ecco perché abbiamo pensato di agevolare la vita a chi vuole risparmiarne. Chi vuole, può scaricare, stampare e compilare l’anamnesi per portarla alla prima visita presso gli Studi Dentistici in Viale Tiziano, 45 a Casella d’Asolo o in Via Val d’Aosta 29 a Crespano di Pieve del Grappa, in provincia di Treviso.

Usa questo link per scaricare il PDF

 

Visita clinica con esami intraorali ed extraorali

La prima visita odontoiatrica dura circa 30 minuti e inizia con un accurato esame obiettivo della bocca intraorale ed extraorale.

Nel corso della visita intraorale valutiamo la condizione di salute di denti e gengive. Inoltre, viene eseguito un esame approfondito delle mucose orali (vestibolo, guance, palato, labbra, della lingua e del pavimento orale).

Anche l’esame extraorale del viso è fondamentale soprattutto se si vuole progettare un piano di trattamento multidisciplinare per restituire la gioia del sorriso ai nostri pazienti.

 

Indagine radiografica

Il prossimo passo è l’indagine radiografica. L’esame è importante per la diagnosi e la pianificazione delle cure dentistiche.

In Romano Medica Dental si eseguono le indagini radiografiche intraorali e bite-wing, mentre per ulteriori indagini di diagnostica extraorale, come Panoramiche (OPT) e TAC (Tomografie Assiali) verranno prescritte e poi svolte presso il Gruppo Romano Medica nella sede di Romano d’Ezzelino (VI).

 

Documentazione fotografica

In alcuni casi specifici, durante la prima visita odontoiatrica, si realizzano fotografie delle arcate dentali che vengono salvate e archiviate nei nostri database, e trattate secondo le norme della privacy (GDPR 2016/679).

Queste fotografie, che vengono poi proiettate su dei monitor, testimoniano e segnano il punto di partenza delle cure per verificare, poi, i progressi raggiunti durante e dopo la terapia.

Il confronto prima-dopo un trattamento, ci permette di essere ancora più consapevoli dei risultati e di poterli condividere con il paziente.

 

Diagnosi e condivisione del piano di cura

Tutti i dati raccolti (anamnesi, radiografie, fotografie, eventuali impronte dentali e desideri del paziente) ci aiutano a delineare una diagnosi quanto più precisa e dettagliata dello stato di salute della bocca. Questa documentazione ci permette di formulare un piano di cura adatto al paziente.

 

Consegna del preventivo

Una volta formulato il piano di cura, consegniamo il preventivo con tutti i dettagli.

Possibilità di finanziamento

È possibile finanziare le cure odontoiatriche rateizzando l’importo senza costi aggiuntivi o interessi, previa valutazione dello Studio Dentistico Romano Medica Dental. Non esiti a contattare la nostra segreteria per ulteriori informazioni allo 0423 538440.

Costo della prima visita

La prima visita odontoiatrica allo Studio Dentistico Romano Medica Dental ha un costo di € 50,00.

 

Programmazione degli appuntamenti

dentisticoValutato e confermato il preventivo, concordiamo le date degli incontri. Lo Studio Romano Medica Dental tiene sempre conto del tempo, delle esigenze personali e lavorative dei pazienti. Ecco perché offriamo diversi giorni e fasce orarie.

CONTATTI

Vuoi saperne di più?

Per altre info compila il Form, ti risponderemo a breve

modulo contatti

"*" indica i campi obbligatori

Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

DAL 1981 CI PRENDIAMO CURA DEL TUO SORRISO